Serie A Femminile: turno infrasettimanale per la 13^ giornata

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/10/gomez.jpg

L'inizio di 2016 riporta subito nel vivo il campionato di Serie A Femminile - 1^ Divisione Nazionale. Sarà infatti una Epifania sui campi, quella delle 10 formazioni di massima serie, impegnate nella 13^ giornata stagionale e che già il 9 gennaio prossimo, poi, saranno nuovamente in campo.

Riprende, così, la corsa per il primato della classifica. Dopo i primi 12 turni la vetta è nelle mani della Jomi Salerno, a punteggio pieno e di scena domani sul campo della Globo-Halmax-Bioapta Teramo, nella sfida che si aprirà alle 18:30 con la direzione della coppia Fato - Guarini. Prima inseguitrice delle campane è la squadra campione d'Italia, l'Indeco Conversano: divario da colmare pari a 6 punti, quello delle pugliesi, a partire dalla sfida interna contro l'Ariosto Ferrara, col via alle 17:30 al Pala San Giacomo (arbitri Mastromattei - Panno).

Dopo aver riconquistato la terza piazza proprio in chiusura di 2015, il Cassano Magnago fronteggia le ambizioni dello Schenna, a caccia, al Pala Tacca, dei primi tre punti stagionali (h 20:30, arbitri Savarese - Panetta). La Gommeur Team Teramo è interessata alle sorti del match in terra lombarda, perché quarta in classifica e con due punti in meno rispetto a Del Balzo e compagne. Per le abruzzesi, intanto, l'ostacolo da superare si chiama Casalgrande Padana, formazione con 14 punti all'attivo (h 20:45, arbitri Bassi - Scisci).

La quinta gara di giornata si gioca alle 15:00. E sarà scontro 'salvezza'. Opposte Nuoro e Alì Mestrino, rispettivamente 14 e 9 punti in classifica. Arbitra la coppia Cozzula - Manca.

h 15:00 | Nuoro - Alì Mestrino
Arbitri: Cozzula - Manca

h 17:30 | Indeco Conversano - Ariosto Ferrara
Arbitri: Mastromattei - Panno

h 18:30 | Globo-Halmax-Bioapta Teramo - Jomi Salerno
Arbitri: Fato - Guarini

h 20:30 | Cassano Magnago - Schenna
Arbitri: Savarese - Panetta

h 20:45 | Gommeur Team Teramo - Casalgrande Padana
Arbitri: Bassi - Scisci